centesimo articolo !

cento

cento

cento

gira la ruota, gira la, la!

Scusate ma non ho resistito: questo è il centesimo articolo che pubblico sul mio blog e quando ho letto 💯 ho dovuto cedere al più ovvio degli abbinamenti: ok il prezzo è giusto!

Chi di noi che negli anni ottanta/novanta passava il pomeriggio in casa, non si è fermato per diletto a guardare l’unica IVA che non fa venire l’orticaria?

Non un quiz per cervelloni ma un gioco semplice dove le casalinghe la facevano da padrone: si doveva indovinare il costo di prodotti di uso comune presentati da ragazze che, sorridendo e ciondolando la testa come i gatti mentre fanno le fusa, accarezzavano lavatrici o vasi cinesi. Ma il fulcro della trasmissione è stata e sarà sempre “la ruota della fortuna” quando il pubblico esplodeva in un ritmico applauso e un coro all’unisono “cento cento cento”. Ancora adesso si ripete come un mantra. Ci sono ragazze che brillano ancora oggi di luce riflessa, sedute tra le poltroncine degli opinionisti perché in trasmissione erano appollaiate di fianco agli oggetti messi un vetrina …chi lo avrebbe mai detto?

E poi la Zanicchi cantava “zingara” che è una canzone che i miei genitori avevano a cuore e che, sinceramente, anche io canto spesso quando sono sola. E dovreste ringraziarmi per questa delicatezza!!

Tante coincidenze per questa cifra tonda che, sono certa, faranno di questa ricorrenza un portafortuna!

P.S. : seguendo il titolo avrei potuto parlare di quelle graziose monetine color rame …ma bisogna sempre pensare in grande!

7 risposte a “centesimo articolo !”

    1. fondamentale calcare la mano intonando l’ultimo LA !
      Che resti tra noi: della presenza di AnaLauraRibas potremmo anche farne a meno . . .

  1. Tu mi hai mandata in tilt….io ero convinta che la ruota della fortuna fosse del Mike non dell’Iva(così li chiamavano i vecchi!!)…dopo questa botta alla mia memoria ti dico che continuerò a cantare quel ritornello tutto il giorno!!!!!!buon 100 a te!

    1. Forse i ricordi sono annebbiati … forse a star rinchiusi nel cervellino, vicini-vicini, per osmosi si sono contaminati. Ma il jingle è quello!!

  2. 🐓 dato che il tempo passa in fretta e tu chiacchieri senza tregua occhio al 150…. tutti ti risponderemo….. LA GALLINA CANTA 😂💗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *